Collaborazioni - Janette Criscuoli - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Collaborazioni

 

MOGOL
Janette è stata la più giovane allieva del CET di Mogol, che ha incontrato nuovamente durante la sua partecipazione alla prima edizione del concorso musicale  nazionale per giovani talenti "Solo Musica Italiana", nel 2004. Janette si è classificata prima con la canzone "Di più" ed è stata premiata da Mogol in persona, che ne ha riconosciuto i meriti artistici e umani di fronte ad una platea entusiasta.





RON

Nel Luglio del 2000, al Teatro Delle Vittorie, ha partecipato al programma "La Grande Occasione", dove ha cantato in diretta con Ron che l’ha tenuta artisticamente "a battesimo".



MALGIOGLIO
Nel dicembre del 2009, Janette ha collaborato con il  grande Cristiano Malgioglio che ha tessuto per lei il brano "Il cuore tra le mani", col quale Janette, per l’occasione con lo pseudonimo Aisha, scelto per lei da Malgioglio, ha partecipato a Nuova Generazione, selezione online dei giovani cantanti che, quell’anno, avrebbero partecipato al Festival di Sanremo.




ALBERTO LAURENTI & RUMBA DE MAR
Dal 2010 Janette collabora con il maestro Alberto Laurenti e la sua orchestra i Rumba de Mar, portando in scena "Da Roma a Napoli passando per Bahia" spettacolo ideato e realizzato da Laurenti, che si propone di fondere, in un ideale passaggio attraverso  la musica popolare, tre realtà culturali così lontane, eppure così simili tra di loro. Lo spettacolo è stato replicato numerose volte presso con lo storico Salone Margherita di Roma, con un incredibile successo. Nello spettacolo Janette si  è esibita cantando canzoni popolari napoletane e pezzi storici anche della grande Gabriella Ferri.
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
L’11 marzo 2011, sempre insieme ad Alberto Laurenti e i Rumba de Mar, i quali sono conosciuti anche per la loro collaborazione con Maurizio Costanzo nell’ultima edizione del Maurizio Costanzo Show, ha partecipato alla trasmissione pomeridiana  "Se a casa di Paola", condotta da Paola Perego, in onda su Rai Uno, dove è stata presentata l’ultima replica dello spettacolo "Da Roma a Napoli passando per Bahia", andata in scena il 13 marzo, il cui incasso è stato in parte devoluto all’Associazione Gianni Elsner di Roma, che si occupa della creazione di scuole e adozione a distanza per i bambini del Paraguay.

Del 2012 la collaborazione nella realizzazione del cd Euro Dance for Champion, compilation ufficiale degli Europei 2012, nel quale Janette con Laurenti e i Rumba de Mar ha pubblicato il singolo Pasion.

L’8 agosto 2012, Janette, sempre con Laurenti e i Rumba de Mar, ha cantato di fronte alla platea della Serata di Gala del premio Sabaudia Cultura 2012,  presenti, tra gli altri,  Carlo Verdone e Clemente Mimun.

Torna ai contenuti | Torna al menu